Dentro le News, fuori i Titoli
Gratis via mail dal lunedì al venerdì
   
per cancellarti clicca qui
 
CHE COS'E'
LA NEWSLETTER DI INFORMAZIONE CONTROCORRENTE
LETTA IN PIU' DI 50 PAESI IN TUTTO IL MONDO
ASCOLTA
 
 
Che cos'è I paesi in cui viene letto Le lettere


PIANETAPRESS è un notiziario indipendente e gratuito, diffuso in lingua italiana via email dal lunedì al venerdì dal 1° Ottobre 1996.
Direttore responsabile: Marcello ‘Targi’ Parmeggiani
Editore: Giovanni Sonego (Factotum srl)
PIANETAPRESS è una testata iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Modena n°1451 - 30 Ottobre 1998

Letta in più di 50 paesi in tutto il mondo.
Clicca qui per l’elenco completo

:: Che cos’è PianetaPress

Di fronte a un’informazione precotta PianetaPress apre ogni giorno una finestra sulla cruda realtà italiana. Poche notizie brevi, selezionate dai principali giornali e siti Internet, e riconfezionate con un taglio inedito e costantemente in bilico fra satira e informazione. Dal lunedì al venerdi, alle nove di mattina, gratuitamente nella casella di posta di tutti gli abbonati. E, pochi minuti più tardi, automaticamente anche su questo sito.

:: Cosa fa per voi
PianetaPress è uno strumento per rimanere informati sulle notizie che i mass media relegano in secondo o terzo piano, per scoprire connessioni inedite fra gli eventi. Un modo di stimolare la riflessione e, più ambiziosamente, di mantenere viva la libertà di informazione in Italia.

Molti lettori ci hanno lasciato pareri su PianetaPress.
Leggili cliccando qui.


:: Chi è il pubblico di PianetaPress
Sono circa 2.500 le persone che ci seguono da tutto il mondo. Dati reali, non gonfiati. Più della metà dei suoi abbonati è iscritta da oltre tre anni: segno questo di una grande fedeltà a un servizio che non promette imparzialità, ma una visione meno plastificata delle notizie. Spesso cinica e provocatoria, mai accomodante.

A PianetaPress sono iscritte persone comuni e meno comuni, vicine o lontane dall’Italia. Alcuni professori che lavorano all’estero adoperano questo notiziario per le loro lezioni di lingua e cultura italiana partendo dai calembour dei titoli delle news.

Siamo seguiti da persone attente e dinamiche, ma anche da anziani e da persone non vedenti o non udenti, grazie a particolari software. Siamo – dicono – uno dei loro pochi legami col mondo esterno. E di questo ne siamo molto orgogliosi.


Chi siamo



   
PianetaPress è una testata iscritta al
Registro Stampa del Tribunale di Modena n°1451 - 30 Ottobre 1998